CORSI SINGOLI E PERSONALIZZABILI
PanorMusic ti offre la possibilità di personalizzare il percorso formativo
e di seguire i Corsi Audio di tuo interesse.
SCEGLI IL PERCORSO MIGLIORE IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!
Qui trovi un prospetto dei corsi singoli PanorMusic. Questi sono dei corsi pensati per un approfondimento mirato, rivolto a chi desidera acquisire conoscenze ed esperienze pratiche in ambiti molto specifici dell’Audio professionale. Anche l’allievo che ha già frequentato gli altri nostri corsi potrà valutare i corsi singoli per approfondire determinati argomenti o colmare eventuali lacune. I nostri corsi singoli sono in genere rivolti a classi più ristrette e sono personalizzabili sia nel programma sia nella durata.
Questi corsi trattano tutti i temi pertinenti l’acustica, la psicoacustica e la teoria dei segnali. Sono argomenti che vengono affrontati anche negli altri corsi PanorMusic, qui approfonditi da un punto di vista più tecnico e specifico, studiando la fenomenologia del suono e il comportamento delle onde negli spazi chiusi, le distorsioni, l’applicazione pratica di tecniche pertinenti la manipolazione del segnale, la percezione del suono, il trattamento acustico degli ambienti ai fini della sonorizzazione e insonorizzazione in ambito musicale; quindi anche le tipologie di pannellature e le analisi acustiche di uno spazio destinato a divenire Studio di Registrazione o di Produzione.
Questi corsi approfondiscono le tecniche di registrazione per tutti gli strumenti e i contesti di produzione e di registrazione in studio di band e musicisti, con argomenti che includono lo studio delle caratteristiche degli strumenti stessi, le implicazioni dovute ai diversi generi musicali trattati, i fattori acustici che influiscono sulla ripresa, le tipologie di microfoni e il loro posizionamento, l’impostazione della sessione e le modalità operative, le eventuali condizioni limite e le tipologie di approccio alla risoluzione di tutti i problemi che possono sorgere in fase di ripresa. Le lezioni comprendono dimostrazioni pratiche e stage in Studio di Registrazione.
I corsi di Mixing analizzano e approfondiscono tutte le tecniche di mixaggio necessarie per creare un prodotto finito e commerciabile. Si tratta di uno studio intensivo che avviene nel contesto di differenti generi musicali (Rock, Jazz, EDM, Hip-Hop, etc), facendo riferimento a sessioni multitraccia tratte dal mondo reale. I corsi integrano aspetti teorici e continue dimostrazioni ed esercitazioni pratiche per ciascun tipo di tecnica e stile, con argomenti che vanno dalla filosofia del mix e le tipologie di bilanciamento, allo studio dei processori analogici e digitali, il mixing ITB e OTB, la manipolazione del suono ai fini tecnici e creativi, Eq e compressioni, e molto altro.
Questi corsi trattano le fasi più creative della produzione elettronica, ovvero la generazione (sintesi) dei suoni, il campionamento e la manipolazione del suono. Sono corsi molto intensi che prendono spunto da alcune delle principali macchine (Analogiche e Virtual Instruments) in commercio per studiarne la logica di funzionamento e le tecniche che ci consentono di creare sonorità uniche e originali. Gli argomenti includono: la struttura di un sintetizzatore e le tipologie di sintesi, la modulazione del suono e i circuiti analogici, le tecniche di campionamento e i campionatori virtuali, l’approccio pratico creativo (dalla realizzazione di un synth bass a ritmiche, melodie e lead).
I corsi di Mastering approfondiscono le tecniche di finalizzazione di un’ opera che precedono la sua commercializzazione e diffusione, studiando le implicazioni tecniche e creative che questo processo ha sull’utente finale, sulla sua percezione di “qualità” di un brano e sulla corretta traslazione di un prodotto audio sui più diversi impianti e postazioni d’ascolto. Vengono quindi studiate le tecniche di correzione di eventuali “errori” del mix, le tecniche di manipolazione del bilanciamento e delle dinamiche finali, i parametri di conformità con gli standard di mercato, i processi analogici e digitali, i vari formati audio, la percezione e la corretta alterazione della loudness.
Il corso di Music Business organizzato da PanorMusic è stato creato per rendere completo e definitivo il percorso formativo di chiunque voglia lavorare nell’ambito musicale, o di chi già ne fa parte. E’ un corso che interessa tutte le figure professionali, dal produttore musicale al sound designer, dall’organizzatore di eventi al manager di dj, producer e band musicali. Conoscere infatti il mercato che ruota attorno alla musica è importante per fare della propria passione una vera e completa professione lavorativa, imparando a muoversi con scelte mirate e metodi innovativi, grazie anche all’utilizzo dei social media e di altre applicazioni essenziali.
Con i nostri corsi individuali puoi personalizzare interamente il tuo programma di studi, focalizzandoti sulle aree che ti interessano maggiormente. Se ad esempio sei un Producer, potrai scegliere un programma più orientato alle tecniche di produzione nel contesto del genere musicale che prediligi, e quindi risparmiare tempo e denaro rispetto a un percorso completo. Oppure, con i nostri corsi individuali puoi avere la possibilità di colmare solo alcune lacune. Inoltre questi corsi hanno il vantaggio di proporre classi individuali, quindi con un’attenzione specifica per ciascun allievo.
Non mandiamo spam!
Solo news e offerte speciali sui corsi.
Tel / Whatsapp: +39 0915558191
Email: info@panormusic.com
Visite su appuntamenti. Per info:
clicca qui e visita la pagina Contatti.